Come guadagnare soldi con il PC da casa

Dopo moltissime ore a cazzeggiare sui vari social network alcuni di voi (e forse anche tu che stai leggendo in questo momento) arrivano a farsi una domanda diversa, quasi illuminante. Invece di perdere tempo a guardare i profili delle altre persone, vedere i loro filmati, le foto delle vacanze degli amici e tanti post spazzatura potrebbe essere possibile impiegare il tempo sul PC a guadagnare qualcosa. La domanda quindi è: “Come guadagnare soldi con il pc da casa?” La domanda è lecita e potrebbe essere la scintilla per cambiare radicalmente la vostra vita, ma prima di rispondere e vedere come guadagnare soldi con il pc da casa occorre chiedersi:“E’ possibile guadagnare soldi da casa con il PC?”

E’ possibile guadagnare online o sono solo truffe?

Guadagnare con internet è possibile, questo è sicuro, anche io che scrivo in questo momento lo faccio da moltissimi anni, il problema è capire come e soprattutto come evitare le truffe. Tempo fa per curiosità mi sono iscritto ad una decina di gruppi Facebook sul guadagno online. Bene il 98% dei post che passavano era truffe. Gente che prometteva guadagni senza far nulla e numerose catene di Sant. Antonio. Da questo ho capito che su internet ci sono due categorie di persone:

  1. Quelli che vogliono guadagnare senza far nulla
  2. Quelli che vogliono lavorare online

Alla prima categoria fanno parte tutte quelle persone che cercano su interne i “metodi per fare tanti soldi”. Queste persone sono quelle che cadono nei tranelli dei truffatori, oppure si iscrivono a qualche catena si Sant’ Antonio senza saperlo e quindi sono sia vittime che complici della truffa.

Non esistono segreti per guadagnare online senza far nulla

Se vuoi guadagnare online come prima cosa mettiti subito in testa che NON esistono segreti per guadagnare con internet, NON esistono metodi rivoluzionari e niente di simile. Altra cosa fondamentale è che se ti chiedono di pagare una piccola somma per poi riaverne il doppio, o il triplo o di più è una truffa! Stessa cosa se devi pagare una somma e poi trovare altra gente che fa la stessa cosa con la promessa che guadagnerai dalle persone che troverai e da quelle che troveranno loro a scendere fino al quarto, quinto livello è una truffa. Non solo è una truffa ma è reato per la legge italiana parteciparne! Quindi assolutamente illegale.

Se trovi una guida a pagamento con “Il segreto per far soldi” sappi subito che il segreto è vendere le guide con il titolo “Il segreto per far soldi”.

Guadagnare seriamente online

Torniamo a parlare di chi vuole guadagnare seriamente online, cioè facendo qualcosa di produttivo, magari anche lavorando. Chi si avvicina a questo argomento con la posizione di non cercare trucchi probabilmente troverà cose da fare interessanti. E’ possibile trovare opportunità di guadagno alla portata di tutti, ma anche di sviluppare grandi business. L’argomento quindi è estremamente vasto e servirebbe un intero sito solo per parlare di tutte le varie opportunità. Esistono oramai tantissime attività che si svolgono da casa con internet e il PC, c’è chi fa assistenza agli acquisti, traduzioni, il programmatore, il designer ecc. Molti di questi lavori si possono fare anche come dipendenti. Tante aziende infatti cominciano a reclutare persone che lavorino esclusivamente da casa. Per trovare lavoro di questo tipo, essendo lavoro come dipendente, occorre in genere appoggiarsi a quelle agenzie che trovano lavoro alle persone. Potete provare anche una ricerca sulle piattaforme online, ma è più difficile in quanto in genere non è possibile cercare il lavoro senza menzionare una sede.

Ben diverso se vuoi lavorare come freelance, in questo caso puoi lavorare direttamente da casa e usare internet anche per promuoverti.

Idee per guadagnare online

Per concludere voglio segnalarti due idee, molto semplici e alla portata di tutti per iniziare a guadagnare con internet in modo estremamente semplice.

Scrivere articoli per siti e blog

Oramai per scrivere su un blog o su un sito non è necessario essere un giornalista professionista, io ad esempio non lo sono, e la maggior parte di coloro che lo fanno sono come me. Il web ha un modo più diretto di comunicare, meno formale e più diretto. Chiunque può provare a cimentarsi in questa cosa basta avere solo un pò di voglia. Esistono piattaforme online che pagano per scrivere articoli. Una di queste è Melascrivi ed è molto semplice da utilizzare. Si crea un semplice account gratuito e si segnalano gli argomenti in cui ci sentiamo più forti a scrivere, ad esempio casa, economia, giochi, cosmetici ecc. Fatto questo dobbiamo scrivere un piccolo articolo di esempio, molto corto. Per farlo ci verranno date alcune indicazioni ad esempio di scrivere un articolo per un hotel, sul mare che ha certe caratteristiche. Ultimato l’articolo lo invieremo e una volta corretto saremo approvati. In genere vengono approvati più o meno tutti, ovviamente non bisogna scrivere strafalcioni di ortografia. In base alla qualità con cui scriviamo ci daranno un certo numero di stelle. Più stelle riceveremo e più alti saranno i guadagni. Una volta completata questa procedura non dovremo fare altro che aspettare di essere invitati tramite email a scrivere un articolo. Il pagamento avviene poi su Paypal.

Compilare sondaggi

Non vi sentite particolarmente abili per la scrittura di articoli? Nessun problema possiamo guadagnare in modo ancora più semplice con i sondaggi di opinione, o sondaggi retribuiti. Anche in questo caso occorre iscriversi gratuitamente a delle piattaforme online dette anche panel, o panel di sondaggi. Una volta iscritti dovremo compilare un piccolo profilo personale e già saremo pronti per i sondaggi. Sempre tramite email, quando saranno disponibili ci arriveranno gli inviti a partecipare ad un’indagine di mercato. In pratica non sarà altro che un questionario con risposte multiple dove dovremo dare la nostra opinione su un prodotto o un servizio. I questionari sono in genere abbastanza brevi e si compilano nel giro di 20 minuti circa. I panel offrono ricompense per ogni questionario portato a termine e si guadagna ricevendo denaro su Paypal o buoni acquisto ad esempio per Ikea o Amazon.it.

Conclusioni

In questa piccola panoramica sul mondo del guadagno online avete sicuramente capito alcune cose. Innanzitutto che l’argomento è molto vasto, è un mondo immenso dove girano tante truffe e dove le truffe sono spesso proprio dove fantomatici imprenditori parlano di segreti per guadagnare, o metodi innovativi che nessuno conosce. E’ possibile però anche lavorare normalmente da casa, oppure provare ad affermarsi come freelands. Esistono persone che sono partite con semplici siti di ricette e che ora hanno portali con milioni di visitatori al giorno e con tantissimi guadagni mensili. Abbiamo visto però che esistono anche opportunità semplici e alla portata di tutti.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu