Menu

Raggiungere nuovi clienti con Amazon – costi e vantaggi

Per tutti coloro che hanno un’attività commerciale oramai il web non può non essere preso in considerazione per raggiungere nuovi clienti. Il social marketing è diventato ed esempio un elemento fondamentale per promuoversi, Facebook permette di raggiungere migliaia di nuovi clienti, ed attrarre nuove persone interessate. Oltre a Facebook a seconda della tipologia di prodotto anche piattaforme come Instagram, Pinteres, Youtube, Vimeo ecc. Possono essere strumenti molto potenti.

Moltissime aziende quindi per sfruttare la forza del web scelgono di vendere i  propri prodotti e/o servizi non solo all’interno di strutture fisiche, ma anche online con dei veri e propri e-shop. Addirittura oramai sono migliaia le attività che vendono esclusivamente online abbattendo in maniera importante tutte le spese fisse.

Nonostante i tantissimi social network soprattutto nelle fasi iniziali non è semplice avere visibilità sul web, per questo motivo è possibile sfruttare nuovi canali di vendita come ad esempio Amazon, che offre una serie interessante di vantaggi.

Vendere su Amazon costi e vantaggi

Vendere su Amazon offre numerosi vantaggi, il primo è che non è necessario disporre di un proprio e-commerce. Amazon può essere utilizzato anche esclusivamente per la rivendita dei propri prodotti in maniera diretta. Con un account Amazon avremo a disposizione la propria pagina venditore e l’azienda stessa potrà occuparsi di tutto. Soprattutto per chi inizia quindi può essere una grande opportunità per lanciarsi nel mondo del commercio online con spese minime.

Ma quanto costa vendere su Amazon? Sicuramente meno delle spese di apertura e gestione di un e-commerce. Amazon offre due abbonamenti

  • Amazon Base
  • Amazon Pro

Il primo è dedicato ai piccoli venditori che fanno meno di 40 vendite al mese, non ha quote di abbonamento e non si paga fino all’avvenuta vendita. In questo caso il costo è di 0,99€ al momento della chiusura della vendita.

L’account Pro è per chi ha già un discreto giro di affari con più di 40 vendite al mese, in questo caso è necessario un abbonamento di 39€ al mese.

L’account pro offre inoltre servizi esclusivi come ad esempio il report sugli ordini e ad ogni feed ad esse collegato oppure la possibilità di caricare un inventario completo.

E’ quindi possibile iniziare con una spesa minima dall’account Base, per poi passare all’account Pro solo quando avremo già dei buoni introiti. Vendere su Amazon quindi può essere sia la soluzione per chi inizia, ma anche anche il modo per espandere i propri confini e raggiungere un numero molto alto di nuovi clienti.

Categorie