Menu

Accordi chitarra – le lezioni gratis per principianti

Con l’avvento di internet imparare a strimpellare la chitarra è diventato ancora più semplice, il web pullula di video e di lezioni spesso gratuite che possono guidarti dai primi passi fino ad arrivare a diventare un provetto chitarrista. Spesso però è difficile districarsi fra le tantissime offerte e soprattutto diventa difficile capire da dove cominciare. Se non hai grosse pretese e soprattutto hai già una chitarra da oggi potrai muove i primi passi grazie ad un fantastico sito AccordiChitarra.net. Nella prima video lezione imparerai i primi accordi per chitarra e a suonare le prime canzoni. Accedendo alla pagina segnalata troverai un articolo esaustivo sulle prime cose da sapere per diventare un chitarrista, grazie a delle immagini potrai provare i tuoi primi accordi e un maesto di chitarra ti dirà tutto quello che devi sapere per cominciare a strimpellare.

Undici lezioni di chitarra gratis

Sul canale Youtube di accorditarra.net troverai oltre ben undici video lezioni, si parte dai primi accordi per poi andare oltre come ad esempio:

  • La scala cromatica
  • Rinforzare le mani
  • Gli accordi di barrè
  • Gli accordi semplificati

Non mancano lezioni inoltre su alcuni trucchi ed accorgimenti, ad esempio come sostituire gli accordi più complicati in altri più semplici per poter suonare qualsiasi canzone.

Le ultime due video lezioni sono infine dedicate a due popolari canzoni e imparerete a suonare in maniera sbalorditiva Funiculì Funiculà e Via con me di Paolo Conte.

Un portale dedicato alla chitarra

Su accorditarra.net troverai tantissimi video tutorial per imparare a suonare le più celebri canzoni, da quelle diventate storiche come ad esempio i brani dei Pink Floyd e dei Beatles fino ad arrivare alla musica italiana con i brani di Battisti, Ligabue e Pino Daniele. Abbiamo contattato il gestore del sito e ci ha assicurato che questo è solo l’inizio periodicamente infatti saranno inseriti nuovi video fino a realizzare un corso di chitarra gratis online esaustivo e probabilmente anche un corso di basso elettrico. Insomma non solo una buona base di partenza per i chitarristi in erba anche per quelli più esperti.

Come suonare Via con me di Paolo Conte

Vi lascio con il video per imparare a suonare la bellissima canzone di Paolo Conte, Via con me.

Categorie