Menu

Marketing – Falsa pubblicità nel mondo dei giochi online

Il mondo della pubblicità è tanto affascinante quanto insidioso, con l’avvento dei social poi la pubblicità è diventata probabilmente molto più aggressiva ed anche eticamente discutibile. Le aziende fanno praticamente di tutto per accaparrare l’attenzione degli utenti e ricevere click sui loro banner o sui loro video.

Al momento siamo letteralmente di pubblicità falsa. Ovvero vengono mostrati video ed immagini di un prodotto completamente diverso da quello che si sta pubblicizzando. Ad essere colpito da questo male, perchè si tratta di pubblicità ingannevole, sono soprattutto i giochi online per Android e iOS.

Capita spessissimo di vedere la pubblicità di un gioco che sembra molto divertente, ma quando si va a cliccare ci troviamo ad installare un gioco completamente diverso.

Ultimamente girano video di battaglie alla Age of Empires con scontri fra centinaia di fucilieri e cavalieri, oppure fra fazioni di fucilieri. Bene il gioco in questione non è assolutamente una App Android o iOS, ma Cossacks 3, un gioco molto divertente per PC.

Gli sviluppatori e i produttori di Cossacks 3 probabilmente non sanno che il loro gioco viene utilizzato per pubblicizzare altri giochi. A questo punto resta da chiedersi se quando lo scopriranno intraprenderanno azioni legali.

Nel frattempo il consiglio è quello di ignorare tali pubblicità oppure dove è possibile lasciare un feedback negativo. Sappiate comunque se proprio vi piace il gioco il titolo vero è Cossacks 3!

Categorie