Menu

Cosa sono i Faucet e perché pagano Bitcoin – Tutta la verità

Se state cominciando a guardare con sguardo interessato i Bitcoin probabilmente vi sarete imbattuti in un “faucet” o in un sito che li promuoveva. Vediamo di fare chiarezza e di spiegare cosa sono e perché dovrebbero pagare. Faucet è un termine inglese, significa rubinetto, come quello del lavandino. In pratica apri il rubinetto ed escono Bitcoin. E’ vero? Si è vero, ma non sempre. Cerchiamo di capire come funzionano i faucet.

Cosa sono i faucet di Bitcoin e cripto valute

L’idea è banalissima, si crea una pagina e si riempie di pubblicità, spesso di pubblicità di bassa qualità. Si aggiungono più banner possibili, popup, poppup che si aprono a click e chi più ne ha più ne metta. Nella pagina poi si aggiunge un solo bottone con la scritta “claim”. Ogni volta che un utente clicca guadagna, Bitcoin. Ovviamente non si può cliccare in continuazione, alcuni faucet sono impostati una volta ogni 5 minuti, altri ogni 15 o ogni 30 minuti.

A questo punto avete capito tutto. La vostra visita crea dei guadagni al gestore del faucet perché ci sono i banner e una parte dei guadagni li gira a voi.

Allora perché i faucet esistono solo per Bitcoin e non in Euro o in Dollari? La risposta è semplice, ad ogni Claim si guadagnano in genere da 1 a 20 Satoshi. Considerando che 1 Satoshi sono 0.00000001 BTC il corrispettivo in euro di 30 Satoshi sarebbe (ATTENZIONE in questo momento, ma il valore di Bitcoin sale e scende) sarebbe di circa 0.0019357496 € quindi circa 1 centesimo di Euro per 150 Satoshi.

Probabilmente nessuno userebbe i faucet. Invece con i Bitcoin i faucet sono molto popolari. Innanzitutto permettono di fare pratica. Imparare a ricevere pagamenti, ad usare un portafoglio di Bitcoin ecc. E poi il prezzo di Bitcoin probabilmente, ma non sicuramente salirà ancora di molto.

Provare i faucet

A questo punto qualcuno di voi vorrà provare, vi lascio qualche link e qualche consiglio. Innanzitutto usateli da PC e non da smarphone. Secondo prima di aprire i faucet aggiornate il vostro antivirus del PC. Terzo sappiate che alle volte non pagano. Io vi lascio alcuni link di faucet testati e paganti, ma non si sa mai, magari nel frattempo hanno cambiato idea. Alla prossima e fatemi sapere se vi è piaciuto l’articolo!

  • UPBitcoin –  Oltre al faucet permette di guadagnare anche cliccando su dei link.
  • FamilyBTC – Come sopra permette di guadagnare Bitcoin anche visitando siti e con delle griglie pubblicitarie.
  • BitLucky – Classico Faucet da 1 a 30 Satoshi a “Claim”.

 

Categorie

incontri

Social Counter

  • 328 posts
  • 27 comments
  • 0 fans