Menu

Stampare documenti con un App free

Oggi parliamo di nuove tecnologie ed in particolare di stampanti. un breve viaggio per capire quale possa essere la migliore stampante multifunzione, ovvero la più adatta alle nostre esigenze.

Da quando comprai il primo PC con Windows 95 le marche più diffuse per la stampa sono sempre state più o meno le stesse: HP, Canon, Epson ed infine Samsung. Ultimamente insieme a questi grandi marchi si parla anche di Brother. L’azienda di origini giapponesi ha rilasciato un enorme parco di macchine, non solo stampanti multifunzione, ma anche scanner, fax, macchine industriali per cucire e molto altro.

I prezzi delle stampanti Brother sono decisamente in linea con il mercato si va da circa un centinaio di euro fino a oltre mille per la MFC-L8850CDW, roba da ufficio diciamo.

Una delle cose interessanti delle stampanti Brother è l’ App gratuita Brother iPrint&Scan, disponibile sia per Android che per iOS.

App gratuita Brother iPrint&Scan per stampanti Brother

Brother iPrint&Scan è un App semplicissima da utilizzare e permette di stampare qualsiasi tipo di documento contenuto nel vostro smartphone con pochi click. Supporta ovviamente PDF e file di Microsoft Office. Permette inoltre con un click di stampare foto, mail e intere pagine internet. Inoltre è possibile collegarla ai servii claud.

Altre App per stampanti

E se non abbiamo una stampante Brother? In genere tutte le grandi marche hanno le proprie, quindi basta andare nell’App store e verificare se la nostra stampante è compatibile con la relativa App. Samsung ad esempio Samsung Mobile Print, mentre Epson ha la sua Epson iPrint.

Se quindi avete la necessità di stampare anche da smartphone prima di acquistare una nuova stampante verificate che sia compatibile con la relativa App.

Categorie

incontri

Social Counter

  • 323 posts
  • 27 comments
  • 0 fans