Registrare giochi pc – i migliori programmi gratis

Spinti dal desiderio di diventare famosi su Youtube o semplicemente solo per mostrare ai nostri amici le nostre imprese con i vedeogames sono oramai tantissimi i giocatori che amano registrare video delle proprie partite, siano queste di Fifa, di qualche sparatutto o di qualche gioco online non fa differenza, l’importante è fare vedere ciò che sappiamo fare. Vediamo quindi due programmi gratis per registrare giochi PC, uno è un piccolo, ma potetene software, l’altra è una app inclusa in Windows 10, ma che non sempre si può utilizzare.

Come registrare giochi PC

Fraps è uno dei programmi più utilizzati per registrare video e fare gli screenshots di giochi. Una volta lanciato il game e iniziata la partita con Fraps sarà sufficiente preme il tasto F9 per avviare la registrazione del video, ripremendolo la interromperemo e il filmato sarà automaticamente salvato nella cartella predefinita. Allo stesso modo, ma premendo il tasto F10 potremo salvare delle schermate, degli screenshots che ritroveremo nella cartella del programma denominata appunto Screenshots.

Registrare giochi pc

Di Fraps esistono due versioni, una free e una a pagamento, la free purtroppo registra al massimo 30 secondi di video, e le immagini possono essere salvate solo in formato BMP. Con la versione completa potremo invece registrare per un tempo indefinito e salvare le immagini anche nei formati JPG, PNG, TGA. Ottima soluzione semplice e leggera, probabilmente la più utilizzata.

Download: Fraps

L’altro soluzione per registrare giochi PC è di utilizzare una app che si trova già installata dentro Windows 10. Una volta avviato il gioco basterà premere la combinazioni di tasti “Windows”+G, ovviamente con Windows intendo il tasto con il logo di Windows. Si aprirà una barra di comando dove potrete premere il tasto per registrare oppure quello per fare screenshots. Purtroppo c’è una pecca, la app non funziona con tutte le schede video, ma solo con quelle di ultima generazione, la soluzione migliore è provare, se non va potete passare Frap.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu