Gif animate di Pasqua gratuite per i tuoi progetti

Ragazzi la Pasqua oramai è vicina, una delle principali festività dell’anno e sicuramente avrete in mente dei progettini con gif animate di Pasqua e clipart. In questo periodo infatti in molti amano abbellire i propri siti, i forum, i blog oppure creare delle cartoline di auguri personalizzate. Per chi non lo sapesse le gif animate sono delle immagini, in genere da due a quattro che vengono mostrate in sequenza ad una certa velocità dando quindi la sensazione di un’immagine in movimento. Un tempo erano molto popolari, poi con l’avvento di Flash sono cadute un po’ in disuso, ora che Flash è in fase calante stanno tornando alla ribalta, infatti sono molto leggere, semplici da realizzare ed hanno un buon impatto visivo.

gif animate di Pasqua

Ma dove trovare belle gif animate di Pasqua? Esistono migliaia di siti dove poterle scaricare gratuitamente, si scaricano come delle normali immagini, quindi basta premere su queste con il tasto destro del mouse e cliccare su “salva immagine con nome”.

Dove si possono utilizzare le gif animate? La risposta è semplice su tutto il web:

  • Forum
  • Siti web
  • Blog
  • Alcuni social network
  • Alcuni GuestBook

Nei siti si inseriscono come normali foto o immagini con la sola differenza che sono animate.

Un sito molto ricco è questo www.gifanimate.net/gif-animate-pasqua/  dove troverete, uova, conigli, pulcini immagini sacre e tantissimo altro, dovrete solo navigare e scaricare quello che più vi piace, senza nessun limite, gratis e senza doversi registrare. Sullo stesso sito troverete anche delle clipart, molto simili alle gif ma che non hanno animazione, quindi utili per creare cartoline di auguri. Ovviamente non ci sono solo immagini riguardanti la Pasqua, ma suddivise in categorie troverete anche tantissimo altro materiale, fra cui emoticons animate e non un fantastico generatore di scritte brillanti per stupire i tuoi amici.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu