Convertire un file PDF in uno Word

In questi giorni ho dovuto affrontare il problema di convertire un file PDF in uno Word. I file PDF infatti non sempre possono essere modificati e soprattutto anche quando è possibile farlo occorrono software appositi. Il formato PDF è comunque oramai uno standard ed è diffusissimo soprattutto per gli ebook, ma anche per inviare semplici documenti.

Vediamo quindi quali sono le possibilità gratuite per convertire un file PDF in formato Word. Scandagliando la rete devo dire che ho trovato diverse soluzioni, più o meno performanti o agevoli, una di queste è un piccolo software, un semplice programma gratis che ha come unico scopo quello di convertire un file PDF in formato Word.

2converitre-pdf-in-word

Il programma in questione si chiama FREE PDF TO WORD CONVERTER, poca fantasia nel nome, ma semplice da utilizzare. Come potete vedere anche nell’immagine allegata nell’articlo una volta aperto basta semplicemente selezionare nella parte alta i file che si vogliono convertire, se ne possono aggiungere anche più d’uno, e verranno convertiti tutti automaticamente. Sotto non dovremo fare altro che settare il formato in cui deve essere convertito, oltre a word c’è anche XLS, HTML, JPEG and TIFF. Infine non resterà che cliccare su “convert” e il file convertito apparirà nella cartella che avremo selezionato alla voce “Output File”.

Insomma semplice da usare, ma al contempo utile ed estremamente efficace. Il programma è possibile scaricarlo dal seguente link.

http://www.free-pdf-to-word-converter.com/

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu