Webcam per videosorveglianza

Avete mai pensato di trasformare la vostra Webcam in una vera e propria videocamera per la videosorveglianza? Creare cioè una webcam per videosorveglianza ? Ovviamente la soluzione che vi propongo non è adattissima per installazioni professionali, ma comunque offre tantissime funzioni avanzate. iSpy Connect è un’applicazione per Android che consente di monitorare una o più Webcam connesse ad un PC Windows.

In pratica potremo connettere un numero illimitato di microfoni e di videocamere ad un normale computer e poi tramite un tablet o un cellulare dotato di Android potremo controllare in tempo reale le immagini e i suoni.

Il PC con Windows deve avere installato su di esso il software Open Source iSpy Connect, questo servirà per ricevere i vari segnali che saranno poi inviati all’applicazione Android per il monitoraggio.

webcam per videosorveglianza

Ovviamente sul Google Play si trovano moltissime altre soluzioni sia free che a pagamento, iSpy Connect è solo una delle tante, le recensioni degli utenti non sono proprio “positivissime”, per quel che ho potuto constatare io non va malissimo, un po’ macchinoso capire e configurare tutto, alcune funzioni avanzate non hanno una resa fantastica, ma comunque sono accettabili. Bene ora sapete tutto, potete creare la vostra webcam per videosorveglianza.

iSpy per Android

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu