Una sola applicazione per tutti i servizi cloud

I servizi cloud stanno aumentando di numero e sono oramai tanti gli utenti che come me ne utilizzano più d’uno. Io ad esempio utilizzo Dopbox, SkyDrive e Google Drive, il primo lo trovo comodo per archiviare file di ogni tipo, mentre Google Drive lo utilizzo in genere per i file di Google Docs quando lavoro con Android.

A questo punto può risultare utile un software che sia in grado di gestire tutti i nostri servizi di archiviazione. Qualcuno c’ha già pensato ed ha creato e rilasciato un’applicazione gratuita molto interessante denominata CarotDAV.

Il programma una volta installato permette di collegarsi a tutti i principali servizi cloud tramite un’unica interfaccia. All’interno di una finestra troveremo raccolti tutti i collegamenti ai nostri servizi di archiviazione, basterà quindi di volta in volta scegliere quello che ci interessa, lanciarlo e utilizzarlo normalmente, ovviamente anche tramite la funzione di drag and drop.

carotdav

Fra le funzioni interessanti è possibile installare una password globale di accesso e supporta perfettamente FTP, FTPS e IMAP4.

E’ possibile scaricare CarotDav dal sito ufficiale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI