Oggi parleremo di qualcosa di veramente utile e che probabilmente farà gioire molti di voi e cioè del navigatore GPS Android gratis. Oramai sono tantissime le persone che hanno accesso ad Android, sia tramite smartphone o tramite tablet, grande o piccolo che sia. Molti di questi dispositivi hanno al loro interno il GPS, quindi sono in grado di poter essere utilizzati come navigatori satellitari, Android ha il suo navigatore, ma presenta secondo me un grosso difetto, il fatto che per essere utilizzato necessita oltre che al GPS anche di una connessione internet attiva per le mappe.

Le mappe infatti occupano molto spazio e non tutti i dispositivi sono in grado di poter memorizzare le mappe, da qui l’esigenza della connessione internet.

Esistono però delle alternative, cioè delle applicazioni che consentono di utilizzare Android come un normale GPS, cioè senza connessione ad internet, memorizzando le mappe.

Migliore navigatore GPS Android gratis

navigatore GPS Android gratis

A questo punto la domanda nasce spontanea (questa mi sembra di averla già sentita) esistono applicazioni gratuite cioè esiste un navigatore GPS Android gratis ? La risposta è ni, ne esistono alcune, ma che hanno delle limitazioni, una di queste è CoPilot Gps free, la versione free è completamente funzionante, ma consente di scaricare la mappa di un solo Paese, ottimo quindi per chi non si sposta molto, le mappe sono 2D e 3D, e ovviamente è compreso di supporto vocale in italiano, ma è attivabile sono con la versione a pagamento. Ho installato ed utilizzato personalmente questo navigatore GPS Android gratis e devo dire che funziona egregiamente, lo scorrimento della mappa è fluido e le indicazioni sui percorsi stradali sono precisi. Ho fatto alcune prove per vedere i percorsi consigliati e devo dire che ha quasi sempre indicato delle buone soluzioni. Se volete la mappa Europea o versioni pro, esistono soluzioni a pagamento ben sviluppate.

ANNUNCI SPONSORIZZATI