Messaggi istantanei su tutti i telefoni gratis con WhatsApp

Oramai le reti Wi-Fi libere sono moltissime, inoltre quasi tutti nelle proprie case usano internet in questo modo, senza cioè il collegamento diretto tramite cavo. Grazie ai telefonini sempre più connessi ad internet stanno prendendo piede nuove interessanti applicazioni, una di queste è WhatsApp, disponibile per Android e prodotti Apple che consente di inviare rapidamente e gratuitamente messaggi istantanei ad altri cellulari.

Vediamo insieme come funziona. Innanzitutto occorre installare l’applicazione, basta andar qui per i sistemi Android, una volta installato ci chiederà di inserire il nostro numero di telefono, dopo pochi istanti ci arriverà un sms di conferma e saremo operativi.

Cliccando in alto a destra sulla matita avremo in automatico l’elenco degli amici che hanno come noi l’applicazione, basterà cliccare su uno di questi e potremo scrivere il nostro messaggio.

In alternativa possiamo sfruttare le altre funzioni, ad esempio cliccando in alto sull’allegato potremo scattare ed inviare immediatamente una foto, oppure registrare un messaggio vocale o scegliere una delle decine di smile e faccine che ci sono a disposizione.

Uso da diverso tempo questa applicazione e posso garantire che è estremamente utile e semplice, inoltre consente di risparmiare un sacco di soldi.

Disponibile per Android, BlackBerry, iPhone, Windows Phone e Nokia phones.

sms-gratis

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu