Gli sms compiono 20 anni

Grande traguardo per gli SMS ( Short  Message Service) ossia i brevi messaggi di testo che in tutti questi anni hanno permesso di comunicare con amici e partenti. Ogni giorno ne vengono scambiati milioni e oggi festeggiamo 20 anni dalla creazione di questo servizio.

Pensate che il primo sms in assoluto, contenente gli auguri di Natale è stato inviato il 3 dicembre 1992 nel Regno Unito. In seguito il successo è stato incredibile fino all’arrivo degli instant messenger come WhatsApp, Viber e Skype.

Inizialmente gli sms erano stati creati come mezzo con cui gli operatori telefonici, potevano inviare delle brevi informative ai clienti in tutto il mondo. Con il Primo SMS inviato da telefono nel 1993 da uno stagista di Nokia, il mondo della comunicazione è stato rivoluzionato.

Nonostante la diffusione di applicazioni per parlare gratis con amici, parenti e conoscenti, pensate che la popolarità degli SMS non diminuite, in tutto il 2012 fino ad ora, ne sono stati inviati 48 miliardi, l’anno scorso invece è stato toccato il record di 89 miliardi di SMS inviati.

sms

 

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu