WordPress è un CMS per siti e blog, semplice da utilizzare veloce e versatile, ciò non toglie che la versione di base necessita comunque di qualche plugin aggiuntivo per ampliarne le funzioni. Ad esempio se abbiamo attivi i commenti per evitare lo spam dobbiamo necessariamente attivare Akismet. I plugin per WordPress sono veramente moltissimi, migliaia e permettono di fare cose incredibili, ma anche cose molto semplici.
Oggi vi consiglio un plugin nuovo semplice e molto utile, si chiama SvegliaT Buttons e permette di inserire nei post e nelle pagine degli splendidi pulsanti colorati, piccoli e grandi che renderanno il nostro sito decisamente più gradevole ed attraente.
Il plugin è leggerissimo, una volta installato basta inserire uno schortcode tipo:
[button-orange text=”testo del pulsante” title=”titolo del pulasante” url=”http://www.tuolink/”]
E vedremo un bellissimo pulsante arancione. Semplicemente sostituendo ad orange, yellow, green, blu, gray, black, pink e red potremo cambiare colore al nostro pulsante.
Se volessimo inserire dei pulsanti più grandi basta far precedere alla parola button “big”:
[bigbutton-orange text=”testo del pulsante” title=”titolo del pulasante” url=”http://www.tuolink/”]
Semplice vero? Vi lascio i link per scaricarlo e per vedere una demo di alcuni pulsanti in azione.