Forme complesse con Photoshop CS6 come crearle e relizzarle

Disegnare e creare forme complesse con Photoshop non è affatto difficile e volete sapere perché? Perché basta scaricare e inserirle nel proprio progetto con lo strumento “Forma”. Volete ad esempio disegnare un ragazzo che salta sullo skateboard? Basta scaricare le forme inerenti a questa tipologia di sport e inserire quella che più ci piace, dopodiché potremo aggiungere alla forma tutti gli effetti che vorremo: sfumature, bordi, texture, trasparenze, luci e quant’altro. In pratica non serve saper creare forme complesse con Photoshop perchè esistono già. Di forme complesse se ne trovano tantissime, di tutte le tipologie immaginabili, alle volte sono a pagamento, ma ne esistono tantissime anche gratuite. In genere sono suddivise in categorie in modo da poterle ricercare più rapidamente. Ogni professionista ha le sue forme, alcuni le creano e le salvano altri invece semplicemente le scaricano.

Come inserire forme complesse con Photoshop

Utilizzare forme complesse con Photoshop  è a dir poco banale basta selezionare nella barra degli strumenti a sinistra lo strumento forma, quello che si utilizza per creare ellissi, rettangoli, linee e poligoni e cliccare su “Strumento forma personale”. In alto comparirà un menù a tendina che aprendolo vi mostrerà tutte le forme, per utilizzarne una basta trascinarla una all’interno del foglio di lavoro.

Vi metto per correttezza di informazione un paio di link dove potete scaricare qualche forma, ma basta semplicemente andare su google ed inserire il termine inglese “shapes” magari aggiungendoci anche “Photoshop” e migliaia di forme complesse con Photoshop da scaricare.

Qui trovate alcune interessanti forme:

dezignus.com/silhouettes-megaset

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu