La tecnologia è un vortice continuo di novità da cui scaturiscono venti impetuosi di notizie di tutti i tipi. Esistono importanti portali dedicati completamente a coloro che si definiscono geek, e gli stesi giornali online come Repubblica o Il Corriere della Sera hanno sezioni completamente dedicate alle novità tecnologiche.

Noi di Telodoioilweb non ci sentiamo secondi a nessuno e vogliamo quindi informare a modo nostro i lettori che si sentono geek nell’animo con un riassunto delle principali notizie della settimana. Chissà che non ne nasca una nuova rubrica.

iPad mini successo o flop?

La notizia top della settimana è l’uscita dell’iPad mini, chi non ha sentito almeno una volta in TV la musichetta suonata dal nuovo congegno Apple? Che sia un successo però resta un mistero la Apple infatti non da notizie sull’andamento delle vendite dichiarando semplicemente che sono stati venduti nel fine settimana 3.000.000 di iPad senza specificare quanti sono in realtà i mini.

Addio Messenger ci mancherai tanto

Altra notiziona riguarda il Messenger, come saprete la Microsoft ha acquisito Skype, quindi è diventato inutile portare avanti un progetto del tutto simile come MSN che quindi andrà in pensione, o meglio verrà inglobato all’interno di Skype.

5 candeline per Android

Android compie 5 anni, ma nonostante il successo c’è anche chi ancora ne critica alcuni aspetti, il Sistema Operativo infatti non sarebbe come vuole sembrare l’emblema dell’Open Source in quanto i tentacoli di Google sono su di esso troppo stretti.

Instagram cresce e arriva sul Web

Inizialmente Instagram era solo per sistemi mobile, ma il grande successo ha fatto nascere l’esigenza di ampliare i propri orizzonti e presto arriverà anche sul Web dove gli utenti avranno un proprio profilo ed in futuro addirittura degli elementi di tipo social simili a Facebook. Instagram rimarrà una realtà indipendente o diventerà sempre più simile al suo padrone?

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu