Sapevate che cambiare le icone di Windows è semplicissimo? Stanchi di vedere sempre le solite icone su Windows 7? Occorrerebbe di tanto in tanto rinnovarle un po’ per rendere meno noioso l’ambiente dove lavoriamo o ci divertiamo. Una soluzione sarebbe quella di scaricare le icone dal web e si sostituire una per volta. Ad esempio basta semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse su una qualsiasi icona presente sul desktop, selezionare “proprietà” e nella scheda seguente in basso cliccare su  “cambia icona”, ce ne verranno proposte alcune, oppure potremo utilizzare il pulsante “sfoglia” per utilizzarne un’altra a nostra scelta precedentemente scaricata.

cambiare le icone di Windows

Cambiare le icone di Windows è quindi semplice, ma capite bene che se vogliamo cambiarne 100, l’operazione diventa lunga, occorre quindi qualcosa di automatico.

Cambiare le icone di Windows in automatico

La soluzione ci arriva da 7Conifier, un software gratuito per Windows 7 e 8 che consente di cambiare le icone di Windows con un clic quasi tutte le principali icone, quindi taskbar ed icone di sistema comprese. Il software ha al suo interno 6 set predefiniti, ma è possibile aggiungerne altri od utilizzare quelle che troviamo sul web da scaricare.

Fra le funzioni più importanti, oltre a cambiare le icone di Windows offre la possibilità di fare un backup delle icone predefinite, cosa altamente consigliata, in modo da ripristinarle in caso ci fossimo stufati della nuova configurazione e decidessimo di tornare a quella vecchia. Ovviamente è possibile anche andare a modificare singolarmente le icone se volessimo solo cambiarne alcune.

Insomma pur essendo gratuito 7Conifier è un software completo e ben realizzato, per scaricarlo basta andare su deviantart.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu