• Post category:Internet

Ieri una mia amica stava navigando con il mio PC, ad un certo punto la sento esclamare:” Nooooooo mi si è chiuso il browser e ho perso tutte le pagine che avevo trovato, non mi ricordo come avevo fatto ad arrivare fino lì!!!”

La disperazione con cui ha pronunciato la frase sopra riportata, mi ha fatto capire che la mia amica forse non conosce alcuni strumenti utili di Chrome. Infatti ritrovare le schede chiuse per sbaglio o a seguito di qualche problema è estremamente semplice.

Riaprire le schede chiuse per sbaglio con Chrome

Con Chrome, il browser di Google basta cliccare nell’angolo in alto a destra sulle opzioni, si aprirà un menù dove fra le varie voci è possibile “Cronologia”. Si aprirà una nuova scheda con l’elenco di tutte le ultime pagine visitate, basta scegliere quale riaprire e fare click su di essa.

Riaprire le schede chiuse per sbaglio con Firefox

Anche con Firefox è semplicissimo, basta cliccare, nell’angolo in alto a destra, sulla scritta Firefox, e nel menù che si apre selezionare “Cronologia”.

Riaprire le schede chiuse per sbaglio con IE

Non parlo mai di Internet Explorer, ma per completare in maniera corrette l’articolo vi dirò come fare anche con il browser di Microsoft, ed in particolare con la versione di IE 9, se avete versioni precedenti, AGGIORNATELOOOOOOO!!!!! Oppure cambiate browser. Anche con IE9 recuperare le schede chiuse per sbaglio è semplice. Cliccate nell’angolo in alto a destra sulla stellina, si aprirà una finestrella con tre schede, di cui una sarà appunto “Cronologia”, in questo caso la cronologia è suddivisa fra quella di oggi, di ieri, dell’ultima settimana e di due settimane fa.

ANNUNCI SPONSORIZZATI