Chi non ha Skype installato sul proprio PC? Su Android o su qualsiasi altro dispositivo? Oramai è il software per il Voip più diffuso in assoluto, ma come ben si sa in questi campi i primati possono essere rapidamente ribaltati. Per anni Internet Explorer ha avuto il predominio assoluto nel mondo dei browser, poi tutto improvvisamente è cambiato sotto i colpi di Firefox e Chrome.

Ultimamente un nuovo programma si sta facendo largo nel mondo del Voip, non solo grazie alla possente campagna pubblicitaria, ma anche per le qualità indiscusse del programma stesso.

Stiamo parlando di ooVoo, nome piuttosto strano, ma sicuramente facile da ricordare, ooVoo è un software multipiattaforma che focalizza le sue funzioni sulla videocomunicazione e le videochat. Offre numerosissime funzioni molto appetibili non solo per chi usa il Voip per la conversazioni private, ma anche per chi deve utilizzarlo per lavoro.

ooVoo permette di effettuare videochiamate gratuite con addirittura 12 persone contemporaneamente, molto utile soprattutto in ambiente lavorativo, inoltre si integra benissimo all’interno di blog e pagine web, grazie ad un semplice codice è possibile infatti inserire chat videochat nei propri siti, oppure inserire un semplice pulsante “chiamami”.

Altre funzioni interessanti riguardano la trasmissione video in HD oppure la possibilità di registrare ed inviare anche su Youtube videomessaggi.

Ovviamente con ooVoo è possibile effettuare chiamata a telefoni fissi e cellulari e in questo caso al momento i prezzi sono anche leggermente inferiori a Skype partendo da 1.8 centesimi al minuto per l’Italia.

Non resta quindi che provarlo e vedere se il futuro premierà questo programma.

Scarica gratis oovoo!

ANNUNCI SPONSORIZZATI