• Post category:Facebook

Essendo oggi lunedì affrontiamo uno dei problemi più comuni dell’inizio settimana.

Probabilmente sabato o domenica alcuni di voi si saranno ubriacati e avranno fatto qualche figura ignobile, magari vi sarete addormentati come bradipi per terra, o mezzi nudi su un tavolo. Grazie ai super telefonini sicuramente il vostro migliore amico vi avrà immortalato a più riprese con la bocca spalancata, la birra in mano, il viso da ebete. Su Facebook tutto il peggio di voi oggi è già online, visibile a tutti: amici, parenti, genitori e forse anche a qualche professore. Che fare?

Innanzitutto occorre eliminare il TAG dalla foto, in questo modo la foto sarà solo nella photo gallery  del nostro perfido amico e non sarà più visibile nella nostra e quindi ai nostri amici.

Rimuovere il TAG è semplicissimo, basta andare sulla foto in questione, cliccare in basso su opzioni->segnala/rimuovi-tag, si aprirà una nuova finestra dove, fra le varie opzioni potremo confermare la scelta fatta.

Se siamo abituali ad essere immortalati in momenti poco opportuni possiamo inoltre impostare Facebook in modo che nessuno ci “tagghi”.

Per far questo occorre andare nelle impostazioni sulla privacy, cliccando in alto a destra sulla “linguettina” e selezionare successivamente Diario e aggiunta di TAG, non resta quindi che cliccare su Modifica dove sarà possibile disattivare tutti i TAG.

ANNUNCI SPONSORIZZATI