Se ancora non conoscete e non utilizzate Dropbox vuol dire che siete indietro di almeno 5 anni. Dropbox è infatti un fantastico servizio cloud gratuito multipiattaforma che consente di archiviare online file di qualsiasi tipo. Installandolo ad esempio sul vostro PC, sia esso Windows, Linux o Mac vi comparirà una nuova cartella e trascinando in essa i file questi verranno archiviati automaticamente online, in modo da potervi poi accedere da qualsiasi altro dispositivo.

Quello di cui volevo parlarvi oggi è che esiste anche un’applicazione Android per Dropbox, quindi che abbiate uno smartphone o un tablet non fa differenza, anche con questi dispositivi, se muniti di Android potrete collegarvi tramite internet ai vostri file online, ad esempio potete caricare dal PC i vostri mp3 per poi ascoltarli tramite lo smartphone.

L’applicazione è completamente gratuita, ed è scaricabile da Google Play, come potrete constatare voi stessi ha un grandissimo numero di giudizi positivi da parte degli utenti.

Da qui potete fare il vostro account Dropbox, mentre da qui è possibile scaricare l‘applicazione android.

ANNUNCI SPONSORIZZATI