Le emoticon non solo sono utili al dialogo esprimendo delle emozioni che altrimenti rimarrebbero celate nella scrittura, possono dare anche ringiovanire ed abbellire il proprio blog rendendolo più accattivante per lettori e per coloro che vogliono magari contribuire ad un articolo postando il proprio commento.

Per WordPress esistono tanti plugin che permettono di inserire smile e faccine all’interno dei post o dei commenti uno di questo veramente semplice e ben fatto si chiama wp-Monalisa.

Una volta attivato mostrerà in automatico vicino al box dei commenti tantissime simpatiche emoticon che potranno essere inserite dai visitatori con un semplice click.

Le emoticon possono essere disposte su più linee in modo da ordinarle secondo il template che abbiamo in uso. E’ inoltre possibile fare il backup o importare dei pacchetti per sostituire le faccine predefinite.

L’unica accortezza che richiede il plugin, una volta installato è necessario andare in impostazioni->scrittura e togliere la spunta alla casella con la scritta “Convertire a video gli emoticon tipo…”

Il plugin è ovviamente gratuito.

ANNUNCI SPONSORIZZATI