Oggi parliamo di PDF, un formato diffusissimo, ma che per molti è anche un grande mistero. Quasi tutti giorni infatti i miei amici mi chiedono come creare un PDF, come modificarlo, come estrarre immagini o testo e tante altre cose.

In pratica tutti lo usano ma nessuno sa farci niente. Oggi finalmente esiste una via di fuga alla portata di tutti noi. Ho infatti trovato un nuovo programma gratis molto interessante, disponibile sia per Windows che per Mac e Linux.

Il software si chiama PDF Presenter, ed è molto simile a Power Point di Microsoft Office. In modo estremamente semplice sarà possibile creare PDF inserendo immagini, testo, scritte colorate e disegni. Il pannello è semplice da capire avendo pochi pulsanti con delle icone che ci aiutano a selezionare rapidamente lo strumento desiderato.

Il programma nasce per creare principalmente delle presentazioni in PDF, ma può essere usato per creare qualsiasi tipologia di PDF, anche un semplice foglio con scritte e tabelle. Per poter funzionare correttamente il programma necessita che abbiate sul vostro PC installato Java, cosa che probabilmente avrete, nel caso sappiate che dovete installarlo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI