openoffice2

OpenOffice è una suite per ufficio multipiattaforma e multilingua ed un progetto open-source. Compatibile con tutte le altre principali suite per ufficio (es. con Microsoft Office), è possibile scaricare ed utilizzare il software gratuitamente.

Il pacchetto di installazione comprende un programma per scrivere, uno per i fogli elettronici (tipo Excel abbiamo provato alcune funzioni e sono identiche), uno per creare presentazioni power-point e tanto altro. In realta’ sembra essere l’esatto clone di Microsoft Office, ed in effetti quanto a funzioni e stabilita’ non ha da invidiarne niente. L’interfaccia utente, la risposta dei comandi, colori e gli strumenti  sono pressoche’ identici a Microsoft Office, quindi il passaggio da una suite all’altra è totalmente indolore.

openoffice1

L’installazione è rapida e semplice: dopo aver scaricato i soli 80 MB di programma da uno dei mirror, terminare il setup è questione di pochi istanti. Una volta installato occupa circa 200Mb del vostro disco, una cifra più che accettabile. Insomma, un’ottima suite d’ufficio, quando la proverete vi sembrerà impossibile che sia assolutamente gratis.

ANNUNCI SPONSORIZZATI