blogger

L’efficienza dei servizi  Google non ha limiti, una volta avere un sito internet era costosissimo e quasi impossibile, i segreti della programmazione erano custoditi da pochi santoni informatici, oggi avere un sito e in particolare un blog è diventato semplice come bere un bicchier d’acqua.

Girando su internet sicuramente vi sarete imbattuti spesso sui blog targati Blogger, se avete fino ad ora sognato di possederne uno tutto vostro, ma avete sempre tentennato per evitare ulteriori spese o perché pensavate fosse difficile da gestire è venuto il momento di fare il grande passo e di tuffarvi in internet.

Con Blogger avrete il vostro blog in circa due minuti completo di tutte le funzioni e pronto all’uso. Tutto quello che dovrete fare, è decidere il nome, dare una mail valida e una password. Magicamente vi troverete pronto e pubblicato il vostro blog, da un pannello online potrete inserire i vostri articoli tramite un comodo editor di testo in stile word, fatto ciò basterà cliccare su pubblica e gioco sarà fatto. Con il tempo poi potrete familiarizzare con gli altri strumenti che vi permettono in modo rapido di aggiungere, slide show, filmati, foto, link e tanto altro.

Ciliegina sulla torta è che oltre ad essere tutto completamente gratis, si avete capito bene tutto gratis, potrete anche guadagnare, una volta che il vostro blog avrà un po’ di visite, potrete inserire in modo semplice e rapido degli annunci pubblicitari offerti da google AdSense e ogni volta che i vostri visitatori ci cliccheranno sopra, guadagnerete un piccolo compenso che raggiunto un totale di 100$ potrà essere riscosso tramite assegno. Io il mio blog l’ho aperto, ora tocca a voi.

Apri il tuo blog

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. IO sono veramente impressionata dalla semplicita' e la chiarezza usate…complimenti!!…la domanda che mi pongo pero' e': ma per aprire un bolg con blogger e richiedere poi gli annunci, insomma. quando incominci a guadagnare devi aprire partita iva?..devi dare segnalazione a qualcuno, a qualche ente per l' apertura del blog?..ti prego rispondi a queste domande…non ho mai trovato fino ad ora una persona chiara come te!!..io mi chiamo Alessandra, la mia emai e' : algali1966@yahoo.it

  2. Ciao Alessandra, provo a darti qualche indicazione. Per un semplice blog non devi fare alcuna segnalazione, è chiaro che se fai un e-commerce è diverso, ma per un blog su piattaforma blogger non serve nulla. Per guadagnare con Adsense cioè con il servizio che fornisce blogger per la pubblicità, Adsense non richiede P.Iva o altro, è ovvio che se cominci a guadagnare dovrai però preoccuparti di pagare le tasse nel Paese dove risiedi. Penso che in Italia per guadagni bassi e saltuari puoi pagare le tasse con ritenuta d'acconto senza cioè aprire p.iva, ma di questo dovrai preoccuparti solo quando guadagnerai!!

  3. Ti ringrazio per la risposta celere..magari chiedero' maggiori chiarimenti ad un commercialista…io non capisco nulla ne' di partita iva ne' di ritenuta d' acconto..pero' visto che l' obbiettivo sarebbe quello di guadagnare qualcosina!!…grazie mille

I commenti sono chiusi.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Chiudi il menu