Menu

Movavi Video Editor – Effetti e trucchi per i tuoi video

Torniamo a parlare dopo molto tempo di software ed in particolare di un programma per editare i video. L’editing video non è un lavoro banalissimo ed esistono software molto complessi da utilizzare: quindi come fare se non siamo degli esperti? La risposta è semplice basta utilizzare dei programmi realizzati ad ok che consentono di fare moltissime operazioni sui video in maniera estremamente semplice.

Uno di questi è senza dubbio Movavi Video Editor. Una potente applicazione che consente di manipolare i propri filmati in maniera eccellente. E’ possibile acquisire video da webcam, videocassette e DVD, oppure caricarli dal proprio PC in moltissimi formati (AVI, MOV, MP4, MP3, WMA). Una volta acquisito il video potremo manipolarlo a piacimento aggiungendo dei commenti audio, ritagliandolo, ruotandolo e migliorandone la qualità con il bilanciamento e gli effetti. Ovviamente potremo inserire effetti di transizione, ben 100 disponibili ed utilizzare delle vere e proprie chicche.

Velocizzare i video per renderli comici

Un’ effetto che si utilizza spesso nei video comici è quello della velocizzazione. Ricordate i mitici video di Benny Hill? Con Benny Hill che dava i colpetti sulla testa al vecchiettino senza capelli? Quei video andavano più veloci del normale rendendo il tutto ancora più comico e divertente. Con Movavi Video Editor potrete facilmente velocizzare i vostri video.

La procedura è a dir poco banale, basta andare sulle opzioni della clip che stiamo elaborando e settare la velocità. L’unica accortezza riguarda l’audio, se infatti nel video che andremo ad accelerare c’è anche una traccia audio, anche questa risulterà accelerata. In questo caso basterà disattivarla e importare nuovamente il video. Scopri qui con il tutorial passo passo come fare.

Movavi Video Editor è disponibile in diverse lingue, compreso l’italiano sia per Windows che per Mac. La stessa casa produttrice mette a disposizione anche altre applicazioni, ad esempio per convertire i video o per catturare lo screen. Bene, siete pronti a creare i vostri video comici e a diventare delle star di Youtube?

Categorie

incontri
Ricevi gratuitamente le ultime news nella tua casella di posta, ISCRIVITI SUBITO!

Social Counter

  • 320 posts
  • 27 comments
  • 0 fans