Menu

L’innovazione tecnologica al servizio delle pulizie domestiche

Ci siamo già occupati in passato su questo sito di come la tecnologia possa essere utile in tutto quello che facciamo quotidianamente, come ad esempio le pulizie domestiche. Se come me amate i gatti e ne possedete qualcuno sapete dell’enorme problema dei peli, un problema che se non controllato finisce per rendere la propria casa quasi invivibile, tutto sarà coperto di peli, vestiti, divani, pavimenti ecc. Un robot per le pulizie in questo caso potrebbe essere la scelta giusta. I robot per le pulizie, girano in maniera automatica per casa raccogliendo non solo i peli dei nostri amici gatti, ma anche polvere e sporco.

Per capire meglio come funzionano possiamo vedere alcuni dettagli del iRobot Roomba, realizzato appunto dalla iRobot® azienda leader nel settore con già all’attivo oltre 15 milioni di robot venduti in tutto il mondo.

L’ iRobot Roomba è una piccola, ma potente aspirapolvere ultra-tecnologica in grado di tenere i vostri pavimenti puliti senza che dobbiate fare praticamente nulla. E’ infatti in grado autonomamente di pulire dallo sporco più comune coprendo in modo intelligente tutta la superficie della vostra casa e raggiungendo anche gli angoli più nascosti.

Una delle caratteristiche che mi ha veramente colpito è la App per smartphone che e il wi-fi® connectivity consente di controllare il robot praticamente in qualsiasi luogo voi siate. Come potete vedere anche dalle immagini sotto, grazie alla App è possibile avviare le pulizie e settare le proprie preferenze. Insomma sembra roba da fantascienza!!

irobothomeapp r960_cleaningpref

Un’altra caratteristica importante riguarda la ricarica, quando il robot comincia a essere scarico andrà automaticamente alla postazione di ricarica e quando sarà pronto riprenderà da dove aveva interrotto.

Se siete quindi come me appassionati di nuove tecnologie potete dare un’occhiata al sito ufficiale http://9nl.de/6UN36UN e al video che vi lascio sotto.

 



Categorie

incontri
Ricevi gratuitamente le ultime news nella tua casella di posta, ISCRIVITI SUBITO!

Social Counter

  • 321 posts
  • 27 comments
  • 0 fans