Menu

Due giochi online gratuiti per nottambuli

Alcuni dicono che le persone che vivono di notte sono quelle più creative, intelligenti e interessanti. Non sappiamo se è davvero così, ma di sicuro i nottambuli sono persone particolari. Abbiamo selezionato per loro due piccoli giochi online gratuiti da usare quando le ore si fanno piccole e tutti quanti già dormono.

The Night Society: The Night Society è il nome della perfida gang di criminali che ha rubato il vaccino che può salvare milioni di vite. I giocatori interpretano i poliziotti che dovranno svolgere le indagini per stanare la pericolosa banda e recuperare il preziosissimo vaccino. Si tratta di un gioco del tipo “poind and click”: in una schermata piena di oggetti bisogna trovare quelli richiesti il più rapidamente possibile. Di livello in livello la ricerca si fa più difficile ed emozionante. Un gioco divertente, ambientato ovviamente di notte, che richiede una buona vista e una mente rapida. Tuttavia il gioco regala moltissime vite supplementari e anche senza avere i riflessi eccezionalmente veloci – d’altronde neanche i nottambuli sono velocissimi alle tre di notte – si può riuscire a completare tutte le missioni.

Fly of FireFly: passiamo ora a un gioco completamente diverso e adatto a chi si vuole rilassare, senza omicidi o fatti di cronaca da risolvere, Fly of FireFly. Protagonista del gioco è una lucciola (a proposito, lo sapevate che in inglese lucciola si dice “firefly” e cioè “mosca di fuoco”? Bello vero?). La piccola lucciola dovrà passare tra diversi livelli, in un cielo notturno in cui precipitano fiori, foglie, fiocchi di neve. Usando il mouse, i giocatori devono farle evitare gli oggetti che possono nuocerle e farle prendere quelli che offrono punti. Un gioco perfetto per staccare la mente e lasciarsi andare, con atmosfere tenui e delicate e una musica rilassante.

Categorie

incontri
Ricevi gratuitamente le ultime news nella tua casella di posta, ISCRIVITI SUBITO!

Social Counter

  • 320 posts
  • 27 comments
  • 0 fans